Come ha fatto la società occidentale a distruggere intere comunità nel nome del progresso? Con il denaro, che ha reso l'animo degli uomini corrotto e corruttibile. Siamo tutti Iene che fiutano l'odore della carogna e carogne che attendono l'arrivo delle Iene.Tratto liberamente dalla piece “La visita della vecchia signora” di Frederich Durrenmatt,il nuovo spettacolo di Artimbau Produzioni porta iI pubblico tra le viscere profonde della crisi economica svelando i suoi meccanismi,le sue dinamiche e le sue origini,raccontandocele però alla maniera del teatro.

Sul palco vedrete la grammatica del teatro popolare mischiarsi alle dinamiche di una sperimentazione onirica e all'utilizzo di uno spazio verticale entro cui gli attori costruiscono le loro scatole cinesi simili a spazi oscuri dove la luce fatica a liberarsi delle ombre create dalle miserie umane.

“Iene” è una fiaba adulta,una commedia grottesca un omaggio alle visioni di Tim Burton,all'espressionismo tedesco,alla magia di Collodi ed alla crudeltà macabra del Grand Guignol.

 

Regia e Drammaturgia : Luca Malinverni

Con :Luca Malinverni,Rossella Raimondi,Carlo Zerulo,Federico Lotteri, Cristina Giustini,Francesca Currò.

 

 

Maschere e materiali di scena : Zorba officine creative