Diplomato in dizione e recitazione presso la civica scuola di teatro Paolo Grassi dove studia arte drammatica; corso triennale presso Quelli di Grock, dove studia recitazione ,voce e canto,dizione, teatrodanza.

Studia solfeggio musicale e basso elettrico presso scuola CPM Milano.

Frequenta seminari intensivi con : Emma Dante , Danio Manfredini, Maria Consagra ,Cesar Brie ,Corrado Accordino, Mirko Artuso , Gaetano Sansone, Davide Enìa, Mariano Furlani, Eugenio Allegri ,Carlo Boso , Rimas Tuminas, Andres Morte, Angelin Antunes, Maria Horne,Tim Robbins.

Masterclass di voce teatrale presso Metodika Venezia con Rimas Tuminas.

Masterclass su Odissea presso Metodika Venezia con Cesar Brie

Masterclass commedia dell’arte con Giovanni Balzaretti e costruzione maschere in cuoio da commedia con  Andrea Cavarra.

Specializzazione con Carlo Boso.

Va in scena con Corrado Accordino, Monica Bonomi, Giovanni Balzaretti,Stefania Colombo, Mariano Furlani, Mirko Artuso, Carlo Boso, Claudio Autelli.

Lavora in spettacoli di Commedia dell’arte perfezionando la maschera del Capitano con il teatro agricolo di Livorno.

Successivamente perfezione la figura dello Zanni con il maestro Carlo Boso.

Figura che che porterà nei festival di Avignone e Montpellier. 

Da sempre intreccia l’attività di attore a quella di regista, insegnante e autore.

Scrive e mette in scena gli spettacoli : “Costetti a Raccontare” presentato al forum antimafia di Cinisi (Palermo) dove è coautore e attore ; fonda la compagnia Artimbau Produzioni con cui scrive e produce gli spettacoli “Cronache dal fallimento” ispirato ai racconti di Charles Bukowski ,  “Il lungo volo di Beamon” per la rassegna teatri dello sport dove è autore e attore, gli spettacoli di teatro musicale “Racconti all'anice , storie di jazz e vecchie balere”  “Buckley l'ultima elegìa “che ha girato i teatri indipendenti taliani per 3 anni , “This is not a love song , racconti della Milano anni 80” e sta lavorando al nuovo spettacolo “Iene” tratto dal testo di Frederich Durrenmatt “La visita della vecchia signora” .

Ha interpretato ruoli importanti come Iago nell' Otello di Claudio Autelli e Don Perlimplin in “La storia d'amore tra Don Perlimplin e Belisa nel suo giardin” di Federico Garcia Lorca prodotto dal teatro dei due mondi.

Trasferitosi nelle Marche ha iniziato a collaborare con i musicisti Serena Cavalletti e Marco Monina con cui ha scritto e portato in scena gli spettacoli, “Soleà” sulla vita e la poesia di Federico Garcia Lorca e il recente “Viscere, Racconto teatrale di terra e di lotta” tratto da una vicenda realmente accaduta nelle ex miniere di zolfo della valcesano e scritto dopo aver raccolto per due anni i racconti dei figli degli ex minatori protagonisti della vicenda e insieme a Lucia Lazzaretti ha creato il “Trittico della Fantasia, tre storie tratte da tre opere d’arte” in cui mette a frutto la narrazione teatrale e la sua passione per la storia dell’arte in uno spettacolo fatto di racconti, proiezioni e canzoni rappresentato durante l’estate serrana a Serra Sant’Abbondio.

E' stato impegnato con ITFestival sin dalla nascita del festival.

Ha seguito un percorso didattico approfondito sullo studio della voce teatrale con l'insegnante lituano Rimas Tuminas e ora tiene seminari di voce presso varie scuole di teatro.

Presso la scuola teatrale  Il volo tiene laboratori di teatro narrazione e di commedia dell'arte.

Da tredici anni tiene LABORATORI TEATRALI Brevi ed Annuali presso Scuole Medie e Superiori di Milano e Provincia sia curricolari che formativi, e presso due scuole nella provincia di Pesaro-Urbino lavorando sopratutto sull'alfabeto teatrale e sulla realizzazione della sua “messa in scena” tramite saggi spettacolo.

Negli ultimi anni sviluppa con la scuola media Quasimodo un laboratorio di scrittura creativa che unito al laboratorio teatrale crea un progetto completo per i ragazzi. Ai ragazzi ha dedicato la sua formazione continua basata sul teatro e la conoscienza di sé in cui utilizza la sua esperienza personale di "ex ragazzo timido" intrecciata alle esperienze didattiche e performative apprese nei seminari e sui palchi con la musica ed il teatro unite alle esperienze come formatore con il progetto Le voci del presente da cui è nata la compagnia "In equilibrio instabile" formata da ex allievi delle scuole (16-18 anni) che ha portato in scena due lavori al Festival Fringe Mi 2018-2022.